mercoledì 26 febbraio 2003

Managua 2

 


 Managua 2


Proseguendo.


La scomunica ha colpito i genitori della bambina, i medici e i paramedici che hanno consentito l'aborto, ma anche i responsabili della "Rete delle donne contro la violenza" e gli avvocati che hanno rappresentato la piccola e la sua famiglia. Un provvedimento, come ha spiegato il vicario generale per l'educazione dell'arcidiocesi di Managua, monsignor Silvo Fonseca, che non deve essere necessariamente comminata da un vescovo o dai vertici della Chiesa, "in quanto si considera in vigore ipso facto". Il cardinale Obando y Bravo ha inoltre sollecitato la magistratura a perseguire gli autori dell'interruzione di gravidanza. "Credo che possano perseguirli d'ufficio, ma se così non fosse siamo pronti a denunciarli", ha detto il cardinale, secondo il quale i medici "hanno ucciso il bambino che la piccola portava in grembo".


(Da La Repubblica)


La sottolineatura è mia.


Risposta del rev. Augusto C. Marenco líder de la iglesia protestante más grande de Managua, reverendo Augusto César Marenco su


El Nuevo Diario Martes 25 de Febrero de 2003 | Managua, Nicaragua:


Il giornalista Miguel Molina intervista il "líder de la iglesia protestante más grande de Managua, reverendo Augusto César Marenco:


Al fin y a Creo, sin embargo, que es un poco retrógrado. Es un poco como volver a los tiempos medievales, cuando llevaban a la gente a la hoguera.


Credo tuttavia che sia un po' retrogado. E' un po' come ritornare ai tempi medioevali, quando portavano la gente al rogo.


". Proseguo con qualche citazione:



Les invito a que se acerquen al Señor, porque en El van a encontrar amor, perdón y esperanza. En la religión van a encontrar rechazo y excomunión", subrayó.


Parlando dei genitori della bambina (ricordo:9, nove, anni): "Li invito ad affidarsi al Signore, perché in lui troveranno amore, perdono e speranza. Nella religione troveranno rifiuto e scomunica".


Detto dal capo della chiesa protestante...



Desde el punto de vista religioso, percibo que hay mucha hipocresía religiosa, porque cuando hablamos de este tipo de hipocresía, hablamos de querer atacar los efectos y no las causas


Dal punto di vista religioso, mi rendo conto che c’è molta ipocrisia religiosa, perché si vogliono attaccare gli effetti e non le cause.


La sottolineatura è dedicata a terrorismo di USA, UK, Espana, Bulgaria...(la linguaccia mia batte dove il dente... perdone, amigos).


 


Il reverendo Augusto C. Marenco ha aggiunto che i genitori della bambina hanno le porte aperte della Chiesa Evangelica Cristiana.


Qui si apre il problema posto a valle di questo blog (v. al 9 febbraio u.s.):



An Independent Catholic Fellowship. Ecumenical, Inclusive, and Non-judgmental

A Church Home for the Church's Homeless


Una indipendente fratellanza cattolica. Ecumenica, comprensiva di tutti, e senza sentenze e punizioni divine. Una chiesa ecumenica, che accoglie tutti, non emette sentenze e non minaccia punizioni divine. Una Chiesa-casa per tutti quelli che son fuori della Chiesa, non per colpa, ma spesso per merito: e ne sentono la nostalgia. Quanti bei barboni son là fuori!.


Per i riferimenti a El Nuevo Diario premi qui.


Per La Repubblica qua.


E per l'Opus dei? Cominciamo da .


Un po' di disinformazione a volte può far bene.


El reverendo Augusto C. Marenco, dijo que los padres de la niña y ella misma, tienen las puertas abiertas de la Iglesia Evangélica Cristiana.

Nessun commento:

Posta un commento