venerdì 7 novembre 2003







Il sangue non è acqua


P.S. Alle famiglie dei soldati americani.


Nella lettera dicevo: "Potreste per esempio chiedere che Runsfeld, Cheney, Wolfowits, Condoleza...andassero a risiedere permanentemente a Bagdad, Bassora e Mossul,insieme ai vostri ragazzi; potreste chiedere l'invio di giornalisti e TV da voi scelti, potreste nel frattempo chiedere, perché no, l'annullamento delle ultime elezioni presidenziali, con l'aiuto di avvocati potenti e vostri amici, potreste chiedere l'impeachment del Presidente perché bugiardo, quanto e più di Nixon l'altra volta. Potreste chiedere, forse vi sembrerà strano, che il vostro governo smetta di finanziare, armare e utilizzare Israele come sorgente perenne di violenza e destabilizzazione in quell'area del mondo, lasciando l'incombenza della pacificazione all'Onu o ad un arbitrato ristretto, ma neutro."
Dimenticavo una cosa.


Leggo su Time questa inchiesta:


Should the CIA be allowed to maintain a secret army?


Dovrebbe essere permesso alla Cia di mantenere un esercito segreto?


Total Votes Cast: 46521
Yes 63 %
No 37 %



NOTE: This is an unscientific, informal survey for the interest and enjoyment of TIME.com users and may not be indicative of popular opinion.


Spero proprio che questa inchiesta informale non rispecchi l'opinione degli americani, perché, se le cose stessero così, il popolo americano non ci aiuterebbe. Con tutti i miliardi di dollari in mano a Rumsfeld, tanti ma tanti di questi finiranno alla Cia e al suo esercito. Quanti soldati di questo esercito segreto finiranno nelle nostre BR, nei gruppi anarchici, nei Sindacati, nella nostra Loggia P2, nei servizi segreti "deviati", in Vaticano; quanti di loro diverranno giornalisti embedded (arruolati), ancor men televisivi; quanti soldi andranno a Murdoch, quanti a Mediaset...? Immaginate l'America Latina, il Medio Oriente, Israele, gli Arabi...E' un bilancio fuori controllo. Ci si può far tutto, come da programma dichiarato e reso pubblico: coups, killings, dirty tricks. Non ne usciremmo mai.


Allora tocca a voi dire agli americani: "basta coll'esercito segreto; bastano i nostri ragazzi. Perché è ormai dimostrato che l'esercito Cia è stato la causa prima delle disgrazie per i nostri ragazzi. Questo esercito prepara le guerre e, quando ci vogliono i morti, diventa invisibile oltreché segreto, e lascia lì a morire i nostri."


Delle prove son piene le vostre librerie. Tutto reso pubblico. Hallo, coraggio.


F.to Capellibianchi.

Nessun commento:

Posta un commento