mercoledì 11 febbraio 2004

  Candeggina e...

 


Candeggina e ammorbidente


Quando apro il canale uno e vedo - a tutte le ore - la tavola imbandita con intorno i fortunati giornalisti che ricevono scuola di culinaria, penso che vorrei essere lì, per riempire, insieme agli occhi, il palato e l'olfatto. Poi le solite prevenzioni politiche mi richiamano alla memoria il racconto di quelle donne deportate nel lager, non ricordo quale, ma uno vale l'altro, che non facevano altro che parlare di ricette di cucina. Io non ci credo, ma pare che servisse a calmare la fame e a dimenticare la realtà presente. Che il Direttore Mimun ci abbia  ormai messo dentro una grande Zanussi in piena azione per per lavare il nostro cervello dalle macchie del comunis... ?



Queste cose possono succedere solo in America.


Così.


 

1 commento:

  1. Ieri sera ho stampato parecchi documenti di Chomsky, trovati qui. A proposito di media, mi è parso che persino Radio 3 ultimamente stia cambiando. "Prima pagina" ora è curato dal vicedirettore (mi sembra) del Sole 24 ore, il quale stronca tutte le telefonate degli ascoltatori che dissentono sulle leggi recenti. Ma di questo passo con chi si potrà sfogare la propria opposizione? Solo sulla rete? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere, se ascolti radiotre (quello sulla TV già lo conosco!) Buongiorno! Eunoè

    RispondiElimina