lunedì 26 luglio 2004

titolo

*******************************************
Politicamente non corretto


LA STAMPA ARABA CONTRO YASSER ARAFAT
di redazione


I crescenti disordini nell'Autorità Palestinese (AP) hanno intensificato gli attacchi contro il suo presidente Yasser Arafat sulla stampa araba: gli editorialisti lo incolpano dell'anarchia e della corruzione nell'AP e gli chiedono apertamente di dimettersi. Pubblichiamo alcuni passaggi tratti dagli articoli e dai commenti di diverse testate arabe.


http://www.reporterassociati.org/index.php?option=news&task=viewarticle&sid=3004


Sono d'accordo con la stampa araba.
Insieme alle dimissioni di Arafat vorrei - per motivi diversi, anche molto diversi - quelle di:
Carol Vojtila, anche se è tardi, perché nel frattempo i curiali dell'Opus dei hanno predisposto i giochi della successione;
Tony Blair, per crisi parlamentare;
Berlusconi, c.s. (non c'è tempo da perdere; si sta mangiando l'Italia e sta comprando a uno a uno i partner determinanti); Follini forse l'ha capito, ma anche Berlusca che gli sta mettendo contro i poteri forti al suo interno: opus dei, Com. e liberaz. che fanno rima con buttigl.;
Bush, tramite impeachment per alto tradimento (compagno di merende- insieme ai suoi familiari - dei Lad-r-en, compreso Bin).
Quanto a Israele, non aspetto né chiedo dimissioni; uno peggio dell'altro. Finché il 63 per cento degli israeliani considera la demolizione delle case palestinesi come normale operazione insetticida. Per Israele solo l'intervento Onu con i caschi blu.
Nel frattempo questo il mio Slogan per le piazze di Tel Aviv: Uri Avneri al governo: in fondo anche Berlusca governa col 30% dei consensi e Bush col 10%.
Ora che ho scritto e pubblicato quello che nessun grande giornale si può permettere, vado nell'orto delle Lame, Casentino doc, colgo i fagiolini biologici e burrini, le zucchine dolci e tenere come  la faccia di Rachel Corrie prima di essere schiacciata dal bulldozer israeliano, i fiori di zucca ora splendidi di sole mattutino - poi duri e croccanti nella padella di mezzogiorno - dopo la pioggia rinfrescante di ieri.
Seguirà - il trash è alla moda - il beneficio di corpo mattutino e la tromba del vecchio Amstrong: What a wanderfull word.  Buona giornata ai 25 lettori e que viva Internet.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento