venerdì 10 settembre 2004


Ai soci e simpatizzanti -Informativa


 


1. LiberaUscita ha aderito - quale membro della Consulta per la libertà di pensiero e la laicità delle Istituzioni - alle manifestazioni ufficiali che si svolgeranno a Roma per ricordare la Breccia di Porta Pia del XX settembre 1870.


Lunedì 13 settembre alle ore 16,30 si terrà in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, un Convegno sul significato del 20 settembre nella realtà italiana e nella prospettiva europea. Sono previste relazioni di docenti universitari e un dibattito.


Il successivo lunedì 20 settembre alle ore 10 una delegazione ufficiale del Comune di Roma deporrà - insieme alla Consulta laica - una corona di fiori sul luogo della Breccia (Porta Pia). La partecipazione è libera.


2. Martedì 21 settembre in Campidoglio, sala S. Pietro di Cortona, il nostro socio onorario Dom Giovanni Franzoni riceverà il premio alla cultura della città di Santa Marinella.


Il giorno successivo, mercoledì 22 settembre alle ore 18:30, nell'ambito della settimana di manifestazioni indetta dall'Università Popolare della Terza età (UPTER) in Piazza Navona sarà presentato il nuovo libro di Franzoni dal titolo "Eutanasia: pragmatismo, cultura, legge". Con l'occasione, LiberaUscita sarà presente con un banchetto nella piazza per raccogliere sottoscrizioni a sostegno del ddl presentato in Parlamento dal sen. Alessandro Battisti. Si confida sulla presenza di quanti potranno intervenire e si prega di darcene cortese preavviso (347-5083853).


3. La prof.ssa Margherita Hack, docente di astrofisica all'Università di Trieste, ha accettato il nostro invito di divenire Socio Onorario di LiberaUscita. A nome di tutti i soci siamo grati a Margherita per l'onore che ci ha concesso e per il coerente impegno a favore dell'eutanasia e dei diritti umani in genere.


Cordiali saluti


Giampietro Sestini

Nessun commento:

Posta un commento