giovedì 21 settembre 2006

Viaggio a Creta (XII)


Lunedi 4 settembre

Il tempo vola e noi con lui

Siamo scesi ieri dall'altopiano. Neapoli, Mallia, Hersonessos. Qui ci ha accolto un gioiellino di albergo-residence a conduzione familiare, tutto avvolto da una immensa bouganville ancora in pieno fiore. A giusta distanza dai vicini immensi nuovi stabilimenti pieni di sedie giardini piscine giochi d'acqua, pezzi di Rimini e Viareggio. Siamo a pochi km dall'aereoporto e vediamo tutti gli aerei in arrivo. La pista d'atterraggio comincia nel punto preciso dove il mare cede il posto alla terraferma. Sembra l'atterraggio d'un idrovolante. Ultimo bagno, in piscina perché il mare è mosso, bagagli ormai allucchettati e pronti per il check in. Il nostro driver Simone ci accompagna in aereoporto, ci saluta e riparte con la Hiundai Atos per...Matala. Questo l'abbiamo saputo dopo. Il suo biglietto aereo è per il 6 settembre ore 23 ora locale.

Il tempo è volato e noi- Paola ed io - voliamo con lui. L'arrivo a Malpensa, il transfer alla Stazione Centrale di Milano, la storia dell'espresso Milano Salerno delle ore 22 che non prevede sosta passeggeri a Firenze è già stata raccontata. Tutto sommato un finale simpatico, all'italiana. E con l'Italia sotto il sedere, nel cuore e davanti agli occhi si conclude questa piccola storia. Alla prossima.

1 commento:

  1. Noi eravamo alloggiati proprio in un albergo sul mare vicino all'aeroporto e si vedevano decollare e atterrare gli aeroplani. Avevamo preso anche noi un'auto a nolo, ma il traffico per entrare a Hania fu indescrivibile e dopo molti giri per i sensi unici non riuscimmo ad entrare. Non so se te lo ho già scritto Ornella

    RispondiElimina