martedì 30 ottobre 2007

La giusta distanza

clicca sul titolo


Visto stasera per scelta di Paola. Da vedere. Dura il giusto, apre su un delta del Po che sembra un danubio, proprio belle le inquadrature d'inizio. Non parlo del film e rimando alla scheda e alla visione diretta. Parlo della sala:


Cinema Principe C. G.


Viale Matteotti - Firenze. Telefono: +39 055 575 891

Il film è cominciato alle 16,30 come da programma. Non una réclame. Impianto sonoro "a norma" di decibel, forse anche per merito di Mazzacurati e della colonna sonora.


Tutta un'altra cosa al


Cinema Warner Village


Via Del Cavallaccio - Firenze. Telefono: +39 0557 870 000 che mi offre la minima distanza da casa e il posteggio garantito gratuito. Ma a patto di non dimenticare a casa i tappi degli orecchi e non aver bambini da accompagnare. Perché finirei col pentolone (non esagero) del popcorn con l'odore d'America ormai incancellabile e l'ettolitro di bevanda zuccherata nel bicchierone di carta.  Nipotini tra pochi anni sordi e sorci (Fat, nel senso americano di gonfio più che grasso).  In ognuna delle multisale il film comincia 20 minuti dopo l'inizio. Sono 20 minuti di inquinamento acustico allo stato puro, esaltato dagli impianti surround tridimensionali (fronte retro laterale). Non c'è scampo, qualsiasi sia l'ubicazione della poltrona da te scelta. Le immagini adeguate al sonoro. Questo vale anche per le proiezioni di film per bambini.  Madness.


Al Principe siamo ancora Europa, al Warner Village c'è la bandiera a stelle e strisce. Il Principe ha 2 sale, il Warner una dozzina.

1 commento: