giovedì 21 febbraio 2008

Zanussi di Firenze

 









Electrolux Zanussi Italia SPA


www.zanussi.com


Via Meucci Antonio, 1

50018 Scandicci (FI)

055 7221139




"Caro Beppe,

siamo 450 ragazzi della ditta Zanussi di Firenze, come sai il lavoro dei frigoriferi in Cina viene pagato meno. Se noi lo facciamo per dieci loro lo fanno per cinque e per questo ci vogliono chiudere la ditta. Pensa 450 famiglie con mutui da pagare e figli a carico e ci chiudono la ditta. Beppe, io penso che se vieni a Scandicci non ti fanno entrare dentro, però se ci avverti prima se vuoi ti scrivo il nome del mio sindacalista della CGIL, almeno se tu dovessi venire gli dici che sei Beppe Grillo, ma digli che sei quello vero sennò non ci crede. Volevamo fare una marcia sotto al governo a Roma, se vieni anche tu con noi ne saremo felicissimi.Io ti scrivo perchè lavoro lì da cinque anni, ma ci sono ragazzi che hanno superato i 40 anni che non sanno più dove andare .BEPPE ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO SEI LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA PER FAVORE NON CI FARE CHIUDERE A COSTO DI FARE UNO SPETTACOLO DAVANTI ALLA ZANUSSI PER NOI CI SI METTE DACCORDO E TI SI FA MONTARE UN PALCO. SE CI SONO I SOLDI SENNO FAI SUL PIANO STRADA O SU UNA MACCHINA.Se vieni in portineria prima, noi veniamo subito io come operaio e un delegato sindacale. Comunque se sanno che ci sei te si ferma tutta la fabbrica."
Simone


Pubblico la lettera di Simone, un licenziato che credo ricada nel caso numero 4. Farò un salto a Firenze per capire meglio.

Beppe Grillo (blog di oggi)


PS. I politici sono impegnati a fare i programmi e gli accordi, i media stanno passando al setaccio le pie giornaliere, semprelestesse,  banalità e le sante giornaliere semprelestesse trivialità della curia romana, con gli inviati di giornali e TV impegnati ad inseguire il giro in tandem di Hillary e Obama...

Le parrocchie rosse che qui a Firenze intervennero per le crisi delle grandi fabbriche tipo Pignone, Galileo, Stice, Rangoni...sono oggi tutte a norma: bianche e gialle come la bandiera vaticana.  Per tutti ci sarà la Charitas. Per i raccomandati l'opus dei, cl, santegidio..

(Sto estremizzando un po').
  Speriamo che anche Simone stia estremizzando. Fa impressione sentirlo dire
Beppe, sei la nostra ultima speranza per favore non ci fare chiudere.

Siamo davvero su una nave senza nocchiero in gran tempesta?


Stanotte l'eclissi di luna è stato eclissato dalle nuvole. Dalla mia finestra entra luce filtrata da nubi bianche, sono le 11,10.  Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento