martedì 23 dicembre 2008

Irricevibili


(ASCA-AFP) - Strasburgo, 22 dic - La Corte europea dei diritti dell'uomo ha respinto come 'irricevibili' gli otto ricorsi presentati da diverse associazioni cattoliche italiane contro la decisione di autorizzare l'interruzione dell'alimentazione artificiale per Eluana Englaro. Secondo la Corte di Strasburgo, chi ha presentato i ricorsi non ha alcun legame con la giovane donna, in coma da oltre 16 anni, e non puo' essere quindi considerato "vittima diretta delle violazioni presunte".

 

Anche questo ennesimo tentativo dei fautori della "vita ad ogni costo" è dunque miseramente fallito, come peraltro avevamo previsto. Siamo ora in attesa di conoscere cosa altro si inventeranno. Intanto il tempo passa, ed ogni giorno che passa cresce il dolore di chi ad Eluana vuole veramente bene. Ma ciò non interessa a chi vuole usarla per dimostrare che i diritti divini vengono prima dei diritti umani.

gps

(email di Libera Uscita)


Credo quia absurdum (ci credo perché è assurdo): è uno dei detti di non so quale Padre della chiesa. Ricordi di collegio della mia educazione salesiana.  Ma non basta il fanatismo religioso a spiegare lo svolgersi delle scene di questa teletragicommedia.

Non basta neppure ripetere che...Giorno dopo giorno, con un'incessante monotonia, si è intralciati e ostacolati nella propria attività da individui pervicacemente stupidi, che compaiono improvvisamente e inaspettatamente nei luoghi e nei momenti meno opportuni. (Carlo M. Cipolla, Allegro ma non troppo, Il Mulino ed. p.46).


Per me questa insistenza demenziale, questa rabbia da bava alla bocca non è solo frutto di stupidità (che va comunque messa sempre nel conto), qui si tratta di gente che da anni porta avanti un progetto di demolizione della Stato nato dalla Resistenza: un lavoro che dura da tanto, tra bombe, attentati, false bandiere (BR, Anarchici), tutto scritto nel promemoria del mio concittadino di Arezzo, lavoro oramai quasi ultimato: i tre poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario) devono finalmente riunirsi in uno, come il dio uno e trino rinchiuso tra le mura vaticane. Parlamento e governo sono ormai camicia e culo, molto del secondo. Ma resiste in maniera non prevista il terzo potere che rischia di far saltare il piano, come il terzo stato qualche secolo fa in Francia. Falcone e Borsellino si riproducono come mosche. Ma la Cassazione no! Come il nobile Mirabeau e il vescovoTalleyrand che tradiscono le classi di provenienza e preparano la strada al Napoleone del codice civile contro la Santa Alleanza della restaurazione.  Non era previsto. E questo spiega la "stupidità" di un ministro Wellfare (ministro del benestare) costretto a emettere fiato di tromba come un nuovo Barbariccia a capo di un'armata Brancaleone.   "Questo matrimonio tra terroristi e magistrati non s'ha da fare, questa sentenza non s'ha da applicare."

Ragazzi, siamo all'ultima trincea. la Magistratura è il nostro Piave. Era già pronto  il telegramma della Vittoria: "terroristi, banditi badogliani, cattocomunisti, sindacalisti rossi e magistrati forcaioli risalgono in fuga disordinata quelle colline pseudoriformiste da cui erano discesi con orgogliosa sicurezza negli anni sessanta. Sul Colle sventola ormai la bandiera di Arcore,
tessera N. 1816.  Signori, è fatta."


Popolo delle libertà, la festa è rimandata.


State, missa non est.


E tutto questo per un Peppino come si chiama..Englaro.  Così piccolo, piccolo, così. Pietro Micca che non vale una cicca... Ora poi ci voleva anche lo sbarco di Salerno.

Ma chi è questo pezzo di m. di
Carlo Vulpio?


P.S. La battaglia infuria:


Controcanto di M. Travaglio


Per non perdere il senso: si sono messi in tasca 8 milioni di € destinati a far depuratori, ospedali, scuole. Otto milioni, 16 miliardi di vecchie lire. Così finiscono tutti i contributi europei. Da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento