mercoledì 2 settembre 2009

Non c'è verso

di trovare una coppia che ci faccia compagnia per un viaggio in Iran, con una guida favolosa. !4 giorni da metà ottobre:


Programma del viaggio (sig. Urbano)

 

1- Italia Tehran

Arrivo in serata incontro con la guida trasferimento in albergo e pernottamento.

 

2- Tehran – Kerman

Prima colazione - Visita della citta’ con l’incantevole Iranbastan - celebre museo archeologico dove sono custoditi preziosi reperti delle antiche civiltà che hanno abitato la regione ed museo dei vetri - pranzo. Dopo la seconda colazione trasferimento in aeroporto - Partenza per Kerman arrivo in Hotel cena e pernottamento.

 

3- Kerman - Rain – Mahan - Kerman

Prima colazione - L’escursione a Mahan e Rayn - a Mahan si visita il Giardino del Principe ed il complesso funerario con la sua cupola azzurra del XVI secolo di Nurel-din Nemat Allah Vali il santo Sufi - Proseguimento per Rayn dove si visiterà Stupefacente cittadella fortificata tipico l’esempio dell’architettura ecologica del deserto costruito nel periodo sassanidi del 400 d.C. - Ritorno alla volta di Kerman e visita dell’antica città del deserto dall’animato Bazar tradizionale il complesso di Ganjalikhan comprendente l’esempio tipico dell’ architettura islamica (Moschea Congregazionale - Caravanserraglio - Hammam - Bazar e Cisterna d’acqua ), rientro in albergo cena e pernottamento

 

 4- Kerman – Shiraz

Prima colazione - Partenza in pullman per Shiraz nel corso del viaggio si possono ammirare quattro paesaggi differenti dell’ altopiano iranico ( Lago- Deserto Montagna - Pianura ) sosta a cittadina di Neiriz per fare Pic nic e visita alla moschea più antica dell’ Iran famoso come moschea a mono Iwan dopo tale visita proseguimento del viaggio verso Shiraz arrivo nel tardo pomeriggio rientro in albergo cena e pernottamento.

 

5- Shiraz – Persepoli – shiraz

Prima colazione - In mattinata l’escursione a Persepoli visita approfondita del palazzo primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C per celebrare le feste d’ inizio anno. L’enorme piattaforma e’ ricoperta di bassorilievi raffigurati tutte le popolazioni che facevano parte dell’ Impero Persiano - Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani di loro mondo - costruendo un palazzo che doveva essere la summa dell’ architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche. la visita prosegue con Naqsh-e Rostam - luogo delle tombe dei primi Imperatori cioe’ Dario il grande - Serse Artaserse I e Dario II - seconda colazione - rientro a Shiraz visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno la tombe del poeta Hafez e complesso di Vakil : Bazar Vakil, La Moschea di Vakil (moschea della rosa ) La fortezza di Vakil , Caravanserraglio di Moshir , Madrasa Coranica ; rientro in albergo cena e pernottamento.

 

6- Shiraz – Pasargad – Yazd

Prima colazione -partenza per yazd , nel percorso vista a Pasargade - prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande

Proseguimento per l' antica Yazd tra i più importanti centri carovanieri medioevali che accolto per secoli mercanti e viaggiatori arrivo in albergo cena e pernottamento.

 

7- Yazd

prima colazione - Visita della città fondata dai Sassanidi e centro dell’antico culto Zoroastriano che sopravvive con il “Fuoco Sacro” conservato nei tempio Atashkade quindi Dakhme con le suggestive “Torri di Silenzio” che si ergono nel deserto e dove gli zoroastriani deponevano i defunti per farli divorare dai rapaci - Pranzo - visite Delle Moschee Jame - Mirciakhmaq che si eregge in una bellissima piazza medioevale quindi gli antichi quartieri - il Bazar – il muse dell acqua - rientro nel albergo nel tardo pomeriggio cena e pernottamento.

 

8- Yazd – Garmeh

Prima colazione –mattina proseguimento della visita di Yazd dopo pranzo partenza per il villaggio di Garmeh nel deserto più grande dell' Iran Dasht e Kavir, che viene chiamato deserto di sale per i numerosi laghi salati presenti in quest area. Il tragitto da Yazd a Garmeh è molto affascinante per il panorama caratterizzato da montagne colorate.Cena e alloggio nella casa tradizionale. pernottamento

 

9- Garmeh

Prima colazione. Visita del deserto  .Sarà possibile fare una passeggiata sul cammello per 1/ 2 h circa. La guida locale preparerà il pranzo nel deserto (a base di carne di cammello arrosto ). Rientro in serata. Cena e pernottamento

 

10 – Garmeh – nain – Esfahan

Prima colazione.Partenza per Isfahan  nel perrcorso visita a Nain con La Moschea Masjed-e Jamé ,pomeriggio arrivo alla citta’ delle mille e una notte. in albergo cena e pernottamento.

 

11- Esfahan

Pensione completa - Visita della città tra le più suggestive del mondo – la stupenda piazza centrale dove si affacciano le antiche botteghe del gran Bazar - le moschee masjed-e Emam e masjed-e Sheikh Lotfollah - capolavori dell’ architettura e decorazione dell’ arte persiana islamica e il palazzo Ali Qapu - Pranzo zar e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e i successori Safavidi pranzo. dopo la seconda colazione proseguimento delle visite. nel tardo pomeriggio rientro in albergo cena e pernottamento.

 

12- Esfahan

 Prima colazione - Proseguimento visita della città- il quartiere Armeno con le sue chiese e lae cattedrali - i famosi ponti Sio- se pol e Khajou dalla magnifica architettura - la moschea del Venerdi - l’animatissimo Bazar e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e i successori Safavidi pranzo. Dopo la secona colazione proseguimento delle visite.

 

13- Esfahan – Ardestan – Abyaneh –

Prima colazione.Partenza per Abyaneh  nel perrcorso visita ad Ardestan con La Moschea Masjed-e Jamé di 1000 anni fa ,pomeriggio arrivo ad Abyaneh , il vilaggio protetto dal Unesco , per avere conservato i suoi costumi e tradizioni antichi , passeggiato nel paese la sera alloggio nell unico albergo cena e pernottamento

 

14- Abyaneh - Kashan – Qom

Mattina partenza per Qom via Kashan , a Kashan visita a girdino di Fin , case bioclimatiche del epoca Cagiari e collina di sialk conosciuto come la nostra culla della civita' . nel pomerggio prtenza per Qom e visita al mausoleo di Masumeh (sorella del Ottavo Imam) cena e pernottamento.

 

N.B. la scela di Qom invece che Tehran perche e' molto piu' comdo per voi che giorno dopo dovete prendere il volo dall aeroporto di Tehran che si trova nella strda fra Qom e Tehran , cosi non vi sctanccate troppo (la durata del viaggio Da Tehran all aeroporto e' quasi uguale  che da Qom all aeroporto ,abbiamo provato con altri gruppi e' assolutamento e' stato approvato)

 

15 – Qom – Italia

In mattinata trasferimento in aeroporto partenza con il volo di line per Italia.

 

Gli alberghi del viaggio o Similai di categorie :

Tehran – Hotel Enqelab 4*

Kerman – Hotel Mahmansara 4 *

Shiraz – Hotel Aryo Barzan 4*

Yazd – Hotel tradizionale Dad 4*

Garmeh – Casa Tradizionale

Isfahan – Hotel Zohreh 4* Top

Abyaneh – Hotel Abyaneh 3*

Qom – Hotel Qasr od Olampic 4*

 

I servizi comprendono:

 

1- Esecuzione di tutte le formalità da Tehran per il rilascio del visto in Italia.

2- Pensione completa ( colazione - pranzo - cena) Sistemazione alberghiera come previsto dall' itinerario

alcuni pranzi in base alle esigenze del corso del viaggio sara effettuato come pic nic .

3- la macchina per pax 3-6 van Toyota A/C. 

4- Guida parlante italiano per tutto il viaggio.

5- L'ingresso nei siti architettonici - archeologici e nei musei tutto a carico nostro come previsto dall’ itinerario.

6- Le mance comprese (belboy - reception - ristoranti)

7- Nei nostri mezzi di trasporto sono previsti il break a base di caffe' - te' e dolce locale

8-Voli interni

9-Trasfer a/r aeroporti-hotel

10- i voli internazionali 

11- Le spese consolari

12- assicurazione

 

 I servizi non comprendono:

1- Le mance alla guida e autista

2-spese ai caratteri personali

 

il costo del viaggio con i servizi sopra nominati

per persona in camera doppia e' 2100 Euro

Nessun commento:

Posta un commento